Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 11 settembre 2021 ore 19:34

Calcio storico, trionfano gli Azzurri

Attesissima finale in piazza Santa Croce, a porte chiuse ma in diretta mondiale. Gli Azzurri battono i Verdi 12 cacce a 1



FIRENZE — Dopo un anno di stop dovuto all'emergenza Covid-19, il Calcio storico fiorentino è tornato in piazza Santa Croce, a porte chiuse ma in diretta mondiale. Oggi è stato il giorno dell'attesissima finale tra gli Azzurri di Santa Croce e i Verdi di San Giovanni.

Ad aggiudicarsi la gara gli Azzurri, che hanno battuto i Verdi 12 cacce a 1. La finale è stata dedicata alla memoria di Uberto Bini e Gigi Vitali.

"La partita di quest’anno  - spiega il Comune in una nota- è stata dedicata a due persone molto amate dal Calcio storico Fiorentino. Sono stati Magnifico Messere Uberto Bini, scomparso il 10 gennaio 2020, che era presidente dell’associazione 50 Minuti e la moglie, Dina Berti, è stata la “Leggiadra Madonna”. Magnifico Messere è stato anche Gigi Vitali, scomparso il 27 Giugno di quest’anno, per oltre 30 anni capogruppo dei Bandierai degli Uffizi. È stato presente in piazza Santa Croce Fabrizio Vitali, a sua volta bandieraio e allenatore delle Zanzare, i giovani bandierai, che ha rappresentato il padre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità