Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 10:05

Calcio storico, due calcianti radiati per la rissa

Multa di 20mila euro agli Azzurri e taglio di altri 10mila euro sul contributo comunale per il 2018. Nei disordini sono stati picchiati tre arbitri



FIRENZE — La commissione disciplinare del Calcio storico fiorentino ha preso la sua decisione. Due calcianti azzurri sono stati radiati per aver picchiato tre arbitri nel match Bianchi-Azzurri del Calcio storico nell'arena di piazza Santa Croce lo scorso 11 giugno. Si tratta di Gianluca Gori Savellini e di Antonio Schiavoni, il primo radiato per un calcio dato ad un arbitro, l'altro per aver preso a botte altri due giudici di gara con un pugno in faccia e con un calcio.

Ma la storia non è finita qui. Agli Azzurri è stata comminata anche una multa di 20mila euro per il rifiuto di alcuni calcianti, una volta espulsi, di uscire dal campo di gioco. Altri 10mila euro saranno da ''tagliare'' sul contributo comunale al Colore per il 2018 per aver intralciato con comportamenti anomali lo svolgimento del corteo in costume che precede la partita e per il lancio di petardi e fumogeni prima del match da parte della tifoseria. 

Dopo la riunione, la commissione si è riservata anche di punire altri calcianti azzurri: Pietro Cappelli e Gaetano Fiore, per l'atteggiamento tenuto a seguito delle espulsioni a loro carico, rifiutandosi di uscire dal campo, e il capitano Gabriele Ceccherelli, che si è rifiutato di dare una mano a riportare ordine tra i suoi compagni durante i disordini che hanno poi portato all'interruzione della partita. A completare il quadro, la proposta avanzata a Palazzo Vecchio dalla commissione disciplinare di revocare il contributo economico comunale per il 2017 agli Azzurri e la sede del di piazza Peruzzi.

Ora si guarda alla finale che sarà tra Rossi e Bianchi. Questi ultimi, proprio dopo la rissa dell'11 giugno, sono stati decretati vincitori a tavolino della partita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità