Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 16:51

"Bus in piazza. E le barriere antiterrorismo?"

Dura critica del capogruppo di 'Firenze riparte a Sinistra' Tommaso Grassi: "Se è così facile arrivare a queste condizioni siamo a rischio"



FIRENZE — L'episodio del bus tedesco entrato come se nulla fosse in piazza della Repubblica, probabilmente ingannato dal navigatore, ha risollevato il polverone che si era già alzato quando a luglio un altro pullman gran turismo era piombato in piazza del Duomo per scaricare i turisti. Il capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi ha definito la vicenda "l'ennesimo caso e la riprova di come le misure di sicurezza sbandierate da Nardella non sono efficaci”. 

“Qual è stata la dinamica dell'episodio? - ha detto Grassi annunciando un'interrogazione in Consiglio comunale - Sembra lo abbia fatto con facilità, senza problemi. Ma non dovevamo rafforzare i controlli della polizia municipale? E dove sono finite le fioriere antiterrorismo? Se fosse stato un bus pericoloso? Certo, è stato multato e questo non può che farci piacere, ma non risolve il problema della sicurezza tanto invocata dalla maggioranza e dal sindaco”. Secondo Grassi, "in queste condizioni siamo a rischio, anche se l'augurio è sempre che Firenze non sia toccata da eventi terroristici. Poco importa, in questa ottica, se poi facciamo le multe". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità