Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 19:41

Bus e tram del fine settimana a rischio per Covid

Sono 659 gli autisti che mancano all'appello in tutta la Toscana, circa 300 solo nella Città metropolitana di Firenze dove continuano i disagi



FIRENZE — Il Covid non molla gli autisti del trasporto pubblico locale, anche per la giornata di sabato 15 Gennaio 2022, a causa di malattie e quarantene sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

A Firenze sono previste, nonostante una diminuzione del servizio, 50-60 turni non coperti e centinaia di corse soppresse. Le assenze per malattia e quarantene legate a Covid potrebbero causare qualche disservizio anche per la tramvia.

In questo momento sono 659 le assenze causate, direttamente o indirettamente, dalla pandemia Covid-19. Per il Dipartimento Centro sono 372 gli autisti assenti: 277 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 39 a Pistoia e 56 tra Prato ed Empoli.

A Firenze sono garantite tutte le corse scolastiche. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. Per aggiornamenti e informazioni in tempo reale si raccomanda la consultazione del sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”. 

Il servizio extraurbano sarà pressoché regolare.

Ad Empoli il servizio sarà pressoché regolare. La biglietteria di Empoli, causa Covid-19, sarà aperta solo sabato mattina e non si escludono riduzioni degli orari di apertura anche nel corso della prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità