Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 10:18

Gelo siberiano, Santa Maria Novella apre le porte

I locali dell'ex infermeria dello storico complesso a disposizione di chi non ha un tetto per mettersi al riparo di notte



FIRENZE — Nei giorni scorsi, prima che il termometro scendesse in picchiata sotto i colpi di Buran, il Comune aveva già deciso di aumentare di trenta unità i posti letto a disposizione di chi non ha un riparo per la notte. Numero che ora cresce ancora con l'apertura dei locali dell'ex infermeria all'interno del complesso di Santa Maria Novella dove saranno presenti i volontari della Caritas, della Fratellanza militare e della Croce di Malta. 

Gli altri alloggi per i senza tetto, messi a disposizione già dallo scorso dicembre, si trovano nelle Foresterie Pertini e del Fuligno, all’Albergo Popolare, all’Ostello del Carmine, presso l’Accoglienza Salesiani di via Gioberti e presso le strutture di San Martino e San Giusto a Scandicci.

Con il gelo sono aumentate anche le unità di strada che distribuiscono coperte, bevande e pasti caldi a chi è al freddo. La Misericordia ha inoltre messo a disposizione alcuni locali, mentre la Comunità di Sant'Egidio sta offrendo accoglienza a un gruppo di donne. 

Per segnalare persone che vivono in strada e che hanno bisogno di aiuto basta inviare una mail all'indirizzo assessore.funaro@comune.it o telefonare dal lunedì al venerdì fino alle 18 allo 055 2769141. Dalle 18 e nel week end è necessario chiamare la Foresteria Pertini allo 055-6533117. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità