QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 19°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 luglio 2016

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 11:20

La carica degli ottomila agli Uffizi

Boom di presenze nella galleria fiorentina e al giardino di Boboli nel giorno di Pasqua. Il direttore Schmidt: "Tanti gli italiani"

FIRENZE — Un esercito di turisti si è riversato nelle strade e nei musei fiorentini per Pasqua. Gli allarmi dopo i fatti di Bruxelles di pochi giorni fa e la conseguenti strette in materia di sicurezza e antiterrorismo non hanno fiaccato la voglia di visitare la città.

"Ieri agli Uffizi abbiamo avuto quasi 8mila accessi, al giardino mediceo di Boboli 7100; oggi più o meno ci aspettiamo le stesse cifre, nonostante il tempo non favorevole", ha detto il direttore della galleria Eike Schmidt in collegamento da Firenze con Unomattina.

Nelle sale c'erano "tanti italiani: ieri, mentre facevo un giro della galleria, quelle italiane erano la maggioranza delle voci che ho sentito. La maggioranza dei visitatori 'pasquali degli Uffizi sono italiani". 

Il direttore ha poi parlato delle prenotazioni online, con "misure antibagarinaggio, anche digitale, un fronte su cui stiamo facendo dei progressi".   

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca