Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 12:01

Bonus idrico integrativo, ecco come fare domanda

L'agevolazione tariffaria stabilita dall’Autorità Idrica Toscana, integrativa rispetto al bonus nazionale, è destinata alle persone in difficoltà



FIRENZE — I fiorentini più in difficoltà dal 22 Giugno al 15 Settembre prossimi potranno presentare le domande per l’accesso al bonus sociale idrico integrativo che sarà erogato per l’anno 2020. Il bonus è un’agevolazione tariffaria, integrativa rispetto al bonus idrico nazionale, stabilita dall’Autorità Idrica Toscana e destinata alle persone e ai nuclei familiari più ‘deboli’.

La domanda dovrà essere presentata alla Direzione Servizi sociali via mail. Presso la Direzione sarà attivo uno sportello per il supporto alla compilazione dei moduli, al quale si potrà accedere prendendo un appuntamento telefonico. La modulistica per fare la richiesta del bonus idrico integrativo potrà essere scaricata dalla Rete civica del Comune o ritirata presso la Direzione Servizi sociali.

L'assessore a Welfare Andrea Vannucci ha spiegato “Il bonus sociale idrico aiuta concretamente i fiorentini che hanno un reddito basso e si trovano a dover vivere in condizioni difficili. Insieme al contributo affitto, il bonus idrico è la dimostrazione di come siamo vicini ai cittadini che hanno più bisogno. In questo momento in cui la crisi economica, aggravata anche dall’emergenza da Coronavirus, si fa sentire duramente in larghe fasce della popolazione, questo bonus è un’agevolazione utilissima che farà tirare un respiro di sollievo a coloro che ogni giorno faticano ad andare avanti”.

Possono presentare domanda persone singole e famiglie con un valore Isee non superiore a 15mila euro; in caso di famiglie numerose con almeno 4 figli a carico, il valore Isee di accesso non potrà superare 20mila euro. Agli aventi diritto sarà riconosciuta un’agevolazione di importo massimo pari alla spesa relativa al consumo idrico riferito all’anno 2019, diminuito dell’importo del bonus idrico nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità