Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 19 giugno 2018 ore 19:05

Maxiblitz al campo rom del Poderaccio

Foto Facebook Federico Gianassi

Cinquanta agenti della polizia municipale in azione nel campo vivono i tre rom indagati per la morte di Duccio Dini, travolto durante un inseguimento



FIRENZE — Palazzo Vecchio assicura che non si tratterà del solo blitz nel campo nomadi alla periferia di Firenze, salito di nuovo alla ribalta della cronaca dopo l'inseguimento mortale tra rom che è costato la vita al 29enne Duccio Dini, travolto da una delle auto coinvolte mentre era fermo in scooter al semaforo in via Canova. Al Poderaccio, infatti, vivono i due rom finiti in carcere e il terzo indagato per la sua morte. 

Nel corso del blitz i cinquanta agenti della polizia municipale hanno controllato i documenti di tutti i presenti, risultati in regola con le norme sull'immigrazione in Italia. Molte invece le irregolarità riscontrate su altri fronti, a partire dalla carne avariata trovata nello spaccio del campo: ne sono stati sequestrati 133 chili in tutto. Ventuno le auto non in regola con l'assicurazione. Nei prossimi giorni, poi, Alia dovrà smaltire tutti i rifiuti e gli scarti trovati.

"Quello di oggi non è il primo intervento e non sarà nemmeno l'ultimo - ha detto l'assessore comunale alla sicurezza urbana Federico Gianassi - Si tratta di un'azione programmata già avviata e che proseguirà fino alla già annunciata chiusura dell''insediamento che realizzeremo entro 18 mesi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità