Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 06 dicembre 2016 ore 15:57

Biglietti falsi alla fermata del treno

Almeno cinque i viaggiatori saliti sui regionali a Santa Maria Novella convinti di aver acquistato da un rivenditore in stazione tagliandi autentici



FIRENZE — Il moltiplicarsi di casi sui convogli regionali ha ben presto destato i sospetti di Trenitalia. Sono cinque, infatti, i pendolari che nei giorni scorsi hanno presentato al controllore dei biglietti che ritenevano autentici e che invece, al controllo, si sono rivelati fasulli. 

Dopo l'ultimo caso la polfer è risalita al venditore che aveva la sua base operativa alla stazione di Santa Maria Novella. L'uomo, un 47enne, è stato denunciato per truffa e falsificazione di biglietti di pubbliche imprese di trasporto. Dalle indagini è emerso che gli altri dipendenti della rivendita erano del tutto estranei alle sue operazioni. 

Con sé l'uomo aveva trentadue tagliandi fasulli, tutti finiti sotto sequestro. A distinguerli dai biglietti originali erano i codici a barre, tutti già emessi ad agosto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro