Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 15:30

Battaglia di gavettoni, vigilessa gettata a terra

Nel tentativo di far uscire alcuni ragazzi dalla fontana di piazza S. Spirito, una vigilessa è scivolata battendo la testa. E' stata portata in ospedale



FIRENZE — Una vigilessa è caduta a terra battendo la testa, questa mattina mentre tentava di far uscire dalla fontana di piazza Santo Spirito alcuni studenti che erano entrati nell'acqua per festeggiare la fine dell''anno scolastico, classico rito ripetuto in diverse piazze fiorentine con lancio di uova e gavettoni.

Secondo quanto emerso, la vigilessa avrebbe afferrato per un braccio uno dei ragazzi, con l''intenzione di farlo uscire, e quando lui si è divincolato sarebbe scivolata a causa del pavimento bagnato. Portata all'ospedale per accertamenti, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Numerosi gli studenti che questa mattina si sono riuniti in piazza Santo Spirito per festeggiare con lancio di gavettoni, uova e farina. Sul posto, per sorvegliare ed evitare che la situazione degenerasse, sono intervenuti polizia municipale e carabinieri.

Secondo quanto appreso, alcuni studenti sono stati identificati dai vigili e saranno multati per violazione delle norme sul decoro urbano. Festeggiamenti anche in piazza D'Azeglio, piazza della Libertà e all'esterno del liceo Galileo, in via Martelli, dove alcuni studenti hanno anche acceso dei fumogeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno