Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 10:50

"Senza la nuova pista al Vespucci niente Fortezza"

Leonardo Bassilichi

Il presidente della Camera di Commercio Bassilichi ha frenato sulla compravendita del polo espositivo dopo i ricorsi di quattro Comuni tra cui Prato



FIRENZE — Gli ultimi ricorsi al Tar presentati da alcuni Comuni della piana fiorentina contro il decreto di Via che autorizza la realizzazione della nuova pista dell'aeroporto Vespucci ha rimescolato le carte in tavola. Prima Sesto Fiorentino, poi Carmignano e infine Poggio a Caiano e Prato hanno infatti deciso di ricorrere al Tribunale amministrativo. 

Una mossa che ha già destato polemiche e reazioni tra i fautori dell'opera. Tra quelli che si sono espressi in questo senso c'è il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi: "Fino a che non vedo certezza dei tempi - ha detto - difficilmente porterò la Camera di commercio a mettere l'ultima firma dell'atto di compravendita" del complesso espositivo della Fortezza da Basso.

Riguardo ai ricorsi presentati, "sapevamo che sarebbero arrivati - ha aggiunto Bassilichi - Sono infastidito dell'atteggiamento di alcuni sicuramente perché in questo momento alcuni ricorsi sono esclusivamente strumentali, e penso che questo per quanto mi riguarda condizionerà molto la scelta del polo congressuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità