Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 11:41

Ballano assembrati senza mascherine, locale chiuso

Il questore di Firenze ha disposto la chiusura di un locale dopo avere riscontrato dai video una situazione di pericolo per la salute pubblica



FIRENZE — Danze senza distanziamento e senza mascherine, il questore di Firenze Filippo Santarelli ha sospeso la licenza per 7 giorni ad un locale di pubblico spettacolo nella periferia cittadina.

La questura ha effettuato accertamenti acquisendo alcuni video di una serata, dai quali sarebbe emersa la presenza di "una moltitudine di giovani che danzavano senza alcun tipo di distanziamento e senza utilizzare le mascherine di protezione".

Nell'atto firmato dal questore è stata rilevata una "situazione di pericolo per la salute pubblica con centinaia di persone che danzavano nonostante il divieto previsto dai provvedimenti governativi emessi al fine di contrastare la pandemia da Covid-19, senza rispettare peraltro alcun distanziamento di sicurezza e indossare i previsti dispositivi di protezione individuale".

Lo stesso locale è stato teatro di episodi di violenza richiamati nel provvedimento di sospensione della licenza. La scorsa estate le volanti erano intervenute per alcuni episodi di violenza segnalati all’interno o all’esterno del locale.

Un precedente specifico è relativo a fine Giungo quando era stato già emesso un provvedimento di sospensione dell’attività per 3 giorni a seguito di una violenta aggressione avvenuta all’interno e all’esterno del locale ai danni di un frequentatore da parte di alcuni avventori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità