Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 29 maggio 2020 ore 18:22

Azzannati da un cane mentre passeggiano in centro

Un cane privo di guinzaglio e museruola ha aggredito alcune persone che passeggiavano nel centro storico, sul posto è intervenuta la municipale



FIRENZE — Ha aggredito due persone in piazza Santa Maria Novella mandandole all'ospedale. Il cane di media taglia autore dell'aggressione è stato sequestrato e affidato dalla municipale al servizio veterinario dell’ASL. Il proprietario è stato denunciato.

L’episodio risale al primo pomeriggio di ieri. L’animale, di proprietà di una persona residente a Varese ma affidato a un cittadino lettone, non sarebbe nuovo a questo tipo di comportamento. Ma ieri le conseguenze sono state gravi tanto che due persone sono andate in ospedale per i morsi e una terza per una caduta causata indirettamente dall’aggressione. 

I due ufficiali della municipale erano casualmente sul posto e sono intervenuti anche con l’ausilio di una pattuglia. Il cittadino lettone è stato denunciato per lesioni e perché il cane, visti gli episodi precedenti, doveva essere portato con guinzaglio e museruola. Per il proprietario scatteranno le sanzioni per omessa a custodia e malgoverno di animale. Il cane è stato sequestrato e affidato al servizio veterinario della ASL.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro