Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 11:48

Autorimesse in centro, soste scontate

Dopo due settimane gratuite da lunedì via agli sconti. Giorgetti: “Facilitare l’utilizzo a chi va in centro per acquisti o commissioni”



FIRENZE — Tariffa dimezzata dalla seconda ora in poi fino alla fine di giugno. È quanto prevede il nuovo accordo raggiunto tra l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e i rappresentanti di un gruppo di garage per la fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19. 

Si tratta del secondo step dopo le due settimane di sosta gratuita nelle quindici autorimesse private prevalentemente in centro (una in più rispetto alle quattordici della precedente fase).

“Con questa iniziativa - ha detto Giorgetti - continua il nostro impegno per agevolare chi vuole andare a fare acquisti o commissioni in centro e quindi le attività che hanno riaperto da pochi giorni. Lo sconto del 50 per cento dalla seconda ora punta proprio a facilitare le soste medie, quelle tipiche dello shopping o del pasto al ristorante. Ringrazio gli operatori che, dopo la prima importante iniziativa della sosta totalmente gratuita, per il prossimo mese dimezzano le tariffe dalla seconda ora in poi. Ovviamente la ztl rimane operativa, come più volte confermato, anzi la possibilità di usare i posti nelle autorimesse è una tutela per i residenti a fronte della mancanza di parcheggi in strada”. Per quanto riguarda le due settimane di gratuità, Giorgetti sottolinea che l’accoglienza è stata buona. “Dopo l’iniziale incredulità, gli utenti hanno apprezzato e sfruttato questa possibilità e tra questi molti arrivavano da fuori città e addirittura da fuori provincia, attirati dalle attività del centro”.

Dal punto di vista operativo, lo sconto del 50 per cento scatterà dalla seconda ora in poi e verrà applicato sulle tariffe dei singoli garage. Sono quindici le autorimesse partecipanti all’iniziativa che andrà avanti fino a 30 giugno (ma si sta lavorando per una ulteriore prosecuzione). 

Dodici sono in centro (Garage Tiratoio, Garage Sant’Orsola, Garage Ponte Vecchio, Garage Michelangelo, Garage Tornabuoni, Garage International, Garage Indipendenza, Garage Porta Romana, Garage Nazionale, Garage Sant’Antonino, Garage Anglo Americano, Garage del Bargello) e tre in zone semicentrali (Garage Porte Nuove, il Garage Aeroporto e il Garage Le Rampe). Si raccomanda di accertarsi preventivamente della disponibilità del posto e degli orari di apertura e chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno