Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 18:20

Auto invadono i binari della tramvia

La scena è stata ripresa in un video da un automobilista che percorreva la corsia regolamentare procedendo dietro ad un autobus del trasporto locale



FIRENZE — Alcune vetture sono state immortalate in un video mentre transitano sui binari della tramvia all'altezza della Fortezza da Basso, sullo svincolo tra via Valfonda ed il viale Strozzi.

Le immagini sono finite in un Gruppo Facebook dedicato al monitoraggio del traffico cittadino e sono state ritenute pericolose non solo per l'invasione di corsia compiuta all'altezza di piazza Adua, dove le vetture provenienti dal centro storico costeggiano la Stazione di Santa Maria Novella, ma anche per la curva sul tracciato della linea T1 che vede il tram procedere in entrambe le direzioni e dunque un convoglio sarebbe potuto spuntare da dietro la curva, diretto verso la Stazione.

Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal e delegato nella Rsu di Ataf è intervenuto sull'episodio "Sono alquanto inorridito da immagini simili. Mi auguro si tratti di una goliardata di fine estate, perché non sarebbe affatto concepibile e tollerabile una distrazione del genere. Al contempo, mi trovo anch'io concorde con chi ha sollevato il problema di una maggiore segnaletica presso tutta la sede dei binari, o perlomeno nei tratti più pericolosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno