Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 11:08

Autista Ataf aggredita

La segnalazione dell'aggressione, avvenuta ieri mattina in piazza Puccini, arriva dal sindacato Confsal che chiede "siano presi urgenti provvedimenti"



FIRENZE — Il sindacato Slm Fast Confsal ha segnalato "l'ennesima aggressione ai danni di una collega". Secondo gli esponenti sindacali "l'episodio di violenza è stato commesso nei confronti di un'autista di Ataf, ieri alle 11,50 in Piazza Puccini".

"Nonostante le numerose segnalazioni precedenti di tali spiacevolissime situazioni - hanno rimarcato dal sindacato - effettuate da tutte le componenti aziendali (ooss, rsu, rsl) niente è cambiato ed anzi le aggressioni sono divenute più frequenti. Come Sindacato non possiamo più tollerare che non siano presi urgenti provvedimenti per eliminare e/o limitare al minimo tali problematiche". 

Dal sindacato hanno poi evidenziato un altro aspetto critico: "Abbiamo forti dubbi che il pulsante installato sui bus in basso a sinistra del guidatore per avvisare in tempo reale del verificarsi di situazioni pericolose, funzioni regolarmente, viste le segnalazioni effettuate dai conducenti del mal funzionamento di tale dispositivo: occorre venga effettuata verifica con la massima urgenza al fine di avere le certezze del corretto funzionamento del pulsante installato da molto tempo e di basilare importanza per la sicurezza in vettura".

"Nè tantomeno siamo convinti che l'accordo per la video sorveglianza in vettura siglato tra Rsu e Azienda abbia prodotto quegli effetti che erano auspicabili (tra l'altro noi siamo sempre stati contrari a come è stato gestito l'intero accordo). Siamo pertanto a richiedere un Vostro urgente intervento al fine di affrontare leproblematiche suesposte" hanno concluso da Confsal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità