Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 12:44

Aule nel cinema per 1000 studenti universitari

Le sale cinematografiche ospiteranno gli studenti alla ripresa delle lezioni, l'accordo è stato siglato per garantire il distanziamento sociale



FIRENZE — Le sale del The Space Cinema nel centro commerciale San Donato, a Novoli diventano aule per ospitare mille studenti dell'Università di Firenze, è stato il rettore Luigi Dei ad annunciare l'accordo a margine del test d'ingresso a medicina in corso alla Fortezza da Basso. L'Università pagherà un affitto la cui entità non è ancora stata resa nota.

"Abbiamo chiuso un accordo con The Space Cinema per otto sale del San Donato a Novoli, per un totale di 929 posti distanziati. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 e 30 alle 13 e 30" si parte dal 21 Settembre e l'accordo al momento è sottoscritto fino a Natale 2020. 

Il rettore ha sottolineato che le infrastrutture come la mensa e la biblioteca sono in zona, così come l'intero insediamento studentesco che occupa svariati appartamenti nell'area di Novoli.

A fare lezione nelle sale saranno sicuramente gli studenti di medicina e di agraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità