Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:50

Auguri del Papa a Betori per 50 anni di sacerdozio

L'arcivescovo metropolita di Firenze celebra il 50° anniversario dell’Ordinazione presbiterale ricevuta nella nativa diocesi di Foligno nel 1970



FIRENZE — Papa Francesco ha inviato un messaggio di auguri al cardinale Giuseppe Betori per i 50 anni di sacerdozio. L’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori festeggia i 50 anni da sacerdote. Un traguardo importante a dodici anni dal suo arrivo a Firenze. L’arcivescovo fu ordinato prete il 26 settembre del 1970, a Foligno. 

Nel messaggio giunto dal Vaticano si legge "Con animo grato e carità fraterna ci rallegriamo per il rilevante ministero pastorale volto a formare i credenti negli insegnamenti cristiani, per l’importante incarico esercitato con diligenza nella Conferenza Episcopale Italiana e poi presso la Sede Apostolica e per il solerte zelo nel compiere e nel diffondere, grazie a Dio e alla sua Parola, gli insegnamenti di Cristo e narrare i suoi tesori, perché il cammino del popolo sia guidato a custodirne i comandamenti". 

Prima l’esperienza in una piccola parrocchia, l’insegnamento allo studio teologico di Assisi; poi il servizio nella Conferenza episcopale italiana come direttore dell’Ufficio catechistico e, dal 2001, come segretario generale. Mons. Betori ha fatto il suo ingresso a Firenze il 26 ottobre 2008 per poi ricevere la berretta cardinalizia da Papa Benedetto XVI nel febbraio 2012.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro