Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 11:23

Ataf, scintille sullo sciopero dei bus

L'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti ha criticato la scelta della rsu di incrociare le braccia per quattro ore il 3 dicembre



FIRENZE — La presa di posizione della rsu di Ataf che ha annunciato lo sciopero il 3 dicembre non è piaciuta a Palazzo Vecchio. A prendere posizione è stato l'assessore Giorgetti che così è intervenuto sulla vicenda: "Pur rispettando la libertà di sciopero, ci sembra che quello proclamato per il prossimo 3 dicembre sia un'occasione che aumenterà le difficoltà dei cittadini; inoltre, motivarlo con esuberi che non ci saranno non ci pare opportuno". 

Giorgetti ha ricordato che il Comune ha previsto in bilancio quattro milioni di euro proprio per il servizio di trasporto pubblico e ha anche chiarito che, riguardo all'eventualità di taglio dei chilometri percorsi dagli autobus con la messa in esercizio della tramvia e dei possibili esuberi, "l'amministrazione è sempre stata chiara: non perderemo chilometri e nel bilancio saranno inserite le risorse economiche previste dalla Regione per garantire le stesse percorrenze. Anche al tavolo con i sindacati ci siamo sempre dichiarati pronti a sottoscrivere qualsiasi documento per mantenere le risorse per garantire gli attuali chilometri. D'altra parte l'amministrazione vuole garantire principalmente un servizio efficiente ed integrare ferro e gomma senza perdere il livello del servizio ed evitare gli esuberi nell'azienda". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno