Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 09:55

"Ataf digitale? Dopo la app servono altre paline"

La presidente della Commissione smart city e sostenibilità urbana ha interrogato l'assessore Stefano Giorgetti sull'innovazione del servizio



FIRENZE — Ataf ha lanciato una nuova App per telefonini e tablet per la digitalizzazione dell'azienda. La presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Democratico Alessandra Innocenti ha interrogato l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti sulle novità del serevizio.

"Una App - ha commentato la presidente Alessandra Innocenti – davvero innovativa rispetto a quella precedente. Ho visto molti miglioramenti. Oltre a questa migliore digitalizzazione dei servizi occorre procedere a dotare, sempre più, le pensiline di display che indichino gli orari degli autobus e continuare col rinnovo della flotta. Ormai gli autobus sono tutti nuovi, consumano meno, quindi portano meno inquinamento e sono tutti dotati di GPS dunque svolgono un servizio pubblico efficiente ed eccellente”.

"C'è la possibilità di pianificare il viaggio ed è possibile anche la navigazione passo passo. La funzione, ed è la novità più interessante, guida l'utente a fare il percorso e indica anche la fermata dove si deve scendere. C'è anche la verifica, in tempo reale, dei passaggi degli autobus e sono indicati i luoghi dove acquistare i titoli di viaggio. E, dalla stessa App, si può acquistare anche il biglietto tramite SMS" ha spiegato la presidente Innocenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità