Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 26 novembre 2015 ore 16:30

Ma-donna fiorentina, mangiare donna

Presentato da Eugenio Giani il riconoscimento internazionale per le tutte donne che si sono distinte, a livello mondiale, nel settore eno-gastronomico



FIRENZE — "Ma-donna fiorentina, mangiare donna" è un riconoscimento ideato e promosso nell'ambito della Festa della Toscana dall’associazione Cuochi fiorentini, dal sodalizio delle Lady Chef di Firenze e dalla Commissione permanente di MaDonna Fiorentina (mangiar donna), con il patrocino del Consiglio regionale

Il presidente Eugenio Giani insieme al presidente dell'associazione cuochi fiorentini Angelo Mazzi e i segretari dell’associazione Daniele Raddi e Caterina Bonechi hanno presentato il premio durante una conferenza stampa al ristorante Fosso bandito.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è prevista per venerdì 27 novembre alle ore 15 nella sala Gonfalone di palazzo Panciatichi. Alle 16.45 è prevista una visita alla galleria Palatina e al cucinone di Boboli, mentre alle 20 è prevista una cena di gala presso il ristorante “Da Lino”. 

Durante la mattinata c'è stata anche la presentazione di "Seal of approve" un marchio ideato dall'associazione cuochi fiorentini destinato a promuovere la ristorazione d'eccellenza. 

L'idea è di unire sotto un marchio comune ristorazione e produzione lasciando intatta l'immagine di ognuno ma, allo stesso tempo creando una sinergia tra le due realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU MA-DONNA FIORENTINA - dichiarazione
LORENZO LIPPI SU SEAL OF APPROVE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno