Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 12:04

Arriva il Natale al Museo degli Innocenti

Laboratori didattici per i più piccoli e famiglie, il monologo teatrale con Anna Foglietta e l’accensione del grande abete addobbato nel cortile



FIRENZE — L’atmosfera festosa del Natale invade il Museo degli Innocenti. Sabato 14 dicembre il pomeriggio di festa inizia con il laboratorio La vera storia di Babbo Natale, doppio appuntamento diversificato in base all’età dei partecipanti, alle 15.00 per bambini dai 7 agli 11 anni, alle 15.30 per bambini dai 4 ai 6 anni.

Nel laboratorio i piccoli viaggeranno alla scoperta della vera identità di Babbo Natale e lo faranno attraverso una storia per immagini di fantasia e la ricerca di questo simpatico personaggio in alcune opere della pinacoteca. In Bottega l’attività si conclude realizzando il proprio addobbo di Natale da appendere all'albero che, nel cortile dell’Istituto (alle 17.30), sarà illuminato alla fine del laboratorio nel cortile degli uomini.

Ma prima di accendere le luci per i piccoli e famiglie è in programma, alle 17, il monologo teatrale con l’attrice Anna Foglietta.

Il laboratorio didattico ha un costo di 5 euro a persona, gratuita per bambini sotto i 6 anni. Prenotazione al numero 055 2478386 (tutti i giorni dalle 9 alle 19). Il monologo teatrale e l’accensione dell’albero sono invece a ingresso gratuito.

Le attività laboratoriali sono realizzate grazie al sostegno di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi e di Mukki (supporter).

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni (martedì escluso) dalle 11 alle 18, la biglietteria chiude 30 minuti prima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno