Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 15:20

Arriva il freddo, attenzione ai contatori

Per il prossimo fine settimane è previsto un considerevole calo delle temperature. Publiacqua raccomanda i cittadini di proteggere i contatori



FIRENZE — In Toscana il freddo colpirà soprattutto le province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo, le zone collinari e quelle appenniche.

Proteggere con materiali isolanti o stracci di lana i contatori dell'acqua eviterà che si rompano a causa del gelo, bloccando l'erogazione fino alla sostituzione del contatore.

Nelle seconde case disabitate nel periodo invernale il ghiaccio può provocare la rottura anche di tibazioni e termosifoni.

"Oltre a proteggere il contatore è quindi consigliabile tenere sotto controllo tutto l'impianto interno - spiega Publiacqua in una nota - Per evitare il congelamento delle tubazioni esposte, un piccolo accorgimento utile consiste nel mantenere un minimo di flusso da un rubinetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità