Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 09 gennaio 2016 ore 16:45

Aggressione sessuale in piazza San Marco

Un pakistano è finito in manette per aver bloccato e palpeggiato nelle parti intime una ragazza. Decisivo, per salvarla, l'intervento di un tassista



FIRENZE — Il fatto è avvenuto la scorsa notte intorno alle 4 quando la donna, appena uscita da un locale e diretta a piedi verso la stazione di Santa Maria Novella, è stata avvicinata dal pakistano e quindi immobilizzata, molestata e presa a calci. Alla scena ha assistito un tassista il cui intervento è stato decisivo per evitare che la situazione degenerasse: l'uomo ha puntato i fari dell'auto contro l'immigrato costringendolo a fuggire, poi lo ha inseguito in taxi lungo via degli Arazzieri e via San Gallo mentre nel frattempo chiamava la polizia. Infine è sceso dall'auto per affrontare il pakistano ma in quel momento sono arrivate anche due volanti e l'immigrato è stato arrestato. L'accusa a sua carico è di  violenza sessuale. 

La vittima, 29 anni, in stato di choc, è stata soccorsa da un'ambulanza 118 e portata al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. E' stata dimessa con una prognosi di 10 giorni per abuso sessuale e le è stato riscontrato uno stato d'ansia post-trauma.

Quando la ragazza è stata aggredita stava raggiungendo alla stazione il fratello. Accortasi di essere seguita da un uomo, lo ha chiamato continuando a camminare di buon passo. Ma giunta in piazza San Marco è stata bloccata dal pakistano che l'ha abbracciata cominciando a baciarla. Di fronte alla sua resistenza, l'uomo ha cominciato a palpeggiarla con maggiore violenza e a colpirla con calci alle gambe, cercando di toglierle i vestiti. A quel punto è intervenuto il tassista che ha fatto scappare l'aggressore e poi è riuscito a farlo arrestare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità