QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°28° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 luglio 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 13:08

Anziano truffato da un falso carabiniere

Il militare si è fatto consegnare dal pensionato, 91 anni, 1.300 euro in contanti dicendogli che sarebbero serviti a far uscire suo figlio di prigione

FIRENZE — L'episodio è avvenuto in via Fontana. Il pensionato ha ricevuto la telefonata di un uomo che si è spacciato per carabinieri e gli ha intimato di consegnargli 1.300 euro come cauzione per far uscire di prigione il figlio.

Il finto militare ha raccontato al pensionato che suo figlio aveva provocato un incidente e per questo era stato arrestato.

L'anziano si è quindi fatto accompagnare in banca dalla badante, ha prelevato il denaro ed è rientrato a casa dove ha trovato ad aspettarlo il finto carabiniere che ha preso i soldi e si è dato alla fuga.

I vicini che lo hanno visto lo hanno descritto come un giovane alto, vestito di scuro.

Secondo la ricostruzione degli agenti l'uomo pochi minuti prima aveva contattato anche un vicino di casa della vittima, provando a truffare anche lui. Un tentativo fallito: l'anziano si è accorto del tentativo e ha telefonato al 118.

La stessa prontezza di spirito mostrata da un anziano residente a Sesto Fiorentino, in via della Rondini. L'uomo ha infatti chiuso la porta di casa in faccia a un ragazzo che stava cercando di entrare spacciandosi per tecnico di Publiacqua.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità