QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 settembre 2017

Cronaca lunedì 11 settembre 2017 ore 12:00

Americane stuprate, spunta un video sul cellulare

Un filmato di pochi secondi è stato scoperto nello smartphone di una delle due studentesse. Girato all'ora delle presunte violenze

FIRENZE — Ora c'è anche un video registrato proprio negli istanti in cui le due studentesse americane di 19 e 21 anni hanno detto di essere state violentate dai due carabinieri che nella notte tra fra il 6 e il 7 settembre le hanno riaccompagnate a casa dopo una serata in una nota discoteca nei pressi del piazzale Michelangelo. Una manciata di secondi con immagini buie e mosse ma a contare è proprio l'orario: all'incirca le tre del mattino. Il momento in cui, secondo il racconto delle ragazze, è avvenuta la violenza.

Le altre immagini a disposizione degli inquirenti sono quelle delle telecamere di sorveglianza che hanno registrato l'arrivo dell'auto di servizio dei carabinieri nei pressi della casa delle due studentesse e la ripartenza circa venti minuti dopo.

Venerdì scorso l'appuntato accusato insieme a un collega di aver commesso la violenza si è recato in procura accompagnato dal proprio avvocato difensore. "Mi sono fatto trascinare in questa situazione", "so di aver fatto una cosa inqualificabile", ma "non mi spiego perché. Da 20 anni sono nell'Arma e le persone io le aiuto, ho anche corso dei rischi", ha detto.

Stando al racconto delle studentesse, una di loro sarebbe stata violentata nell'androne del palazzo, mentre l'altra nella cabina dell'ascensore. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità