Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 11:08

Alzheimer, scende in campo la solidarietà

aima

​Domenica prima della partita Fiorentina-Atalanta Aima Firenze sarà allo stadio Franchi per sensibilizzare alle problematiche sociali dell’Alzheimer



FIRENZE — La solidarietà verso la malattia di Alzheimer scende sul campo di Fiorentina-Atalanta: domenica alle 12.30 al Franchi in occasione della partita di Campionato si terrà l’iniziativa che l’Acf Fiorentina ha concesso ala sezione fiorentina di Aima (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), che consiste in una raccolta fondi con un folto gruppo di volontari all’interno dello stadio in prossimità dei tornelli, con pettorine e cappelli Aima.

Il ricavato sarà finalizzato all’attività svolta a sostegno di malati e familiari, che l’associazione porta avanti da più di 20 anni attraverso la rete dei Centri di ascolto Alzheimer.

“Aspettiamo tutti i tifosi Viola agli ingressi dello stadio, fiduciosi nei loro gesti di solidarietà verso la malattia di Alzheimer”, ha detto il presidente Aima Firenze Manlio Matera.

A tutti, bambini e adulti, verrà data in regalo una bandierina con il giglio della Fiorentina.
Nell’intervallo, lo speaker comunicherà la somma raccolta, che sarà tutta destinata all’attività svolta da Aima a sostegno di malati e familiari, e ringrazierà, a nome di Aima, il ‘Grande Cuore Viola’ sempre sensibile agli appelli alla solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca