Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:22

Altri due alloggi Erp consegnati alle famiglie

​Consegnate le chiavi di due dei 17 alloggi erp ristrutturati col contributo della Fondazione CR Firenze, che stanzia altri 200mila euro per il 2017



FIRENZE — Sono state consegnate a due famiglie residenti a Firenze, alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Umberto Tombari, le chiavi di due dei 17 appartamenti ristrutturati grazie al contributo della Fondazione che, lo scorso anno, ha stanziato 300.000 euro per il recupero di queste abitazioni di edilizia residenziale pubblica distribuiti nei vari quartieri cittadini.

Nell’occasione Tombari ha annunciato lo stanziamento di altri 200.000 euro per la ristrutturazione di altri appartamenti per l’emergenza abitativa che saranno pronti entro l’estate. Alla cerimonia, avvenuta in via dei Bassi, sono intervenuti anche l’assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente dalla Fondazione Comitato per le case ad uso degli indigenti di Firenze Giovanni Fossi e il direttore di Casa spa Vincenzo Esposito.

Le abitazioni sono state ristrutturate dalla Fondazione Comitato per le case ad uso degli indigenti di Firenze, che ha operato per conto della Fondazione CRF, nell’ambito di una convenzione stipulata tra Comune, Casa spa (gestore degli alloggi) e Fondazione CRF. Si tratta di ambienti tutti di proprietà comunale che erano già in condizioni decorose ed hanno una superficie variabile dai 50 ai 110 mq. Sono stati rifatti gli impianti di luce, gas e riscaldamento, i bagni, l’angolo cottura della cucina e ridipinte le pareti. Le 17 abitazioni sono dislocate nei cinque quartieri e si trovano nelle seguenti strade: S. Martini, A. Canova, Attavante (due case), Massa, M. Minghetti, Isonzo, dell’Osteria, Marche, Accademia del Cimento (due case), Nave di Brozzi, dei Bassi, Rocca Tedalda (due case), Memmi e Argingrosso.

“Vorrei ringraziare la Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze per l’enorme sensibilità dimostrata verso il bisogno di casa che c’è a Firenze e per regalare un sorriso a tante famiglie bisognose della nostra città - ha detto il sindaco Dario Nardella -, che grazie al contributo della Fondazione riescono ad avere un tetto sotto il quale vivere. Con questi due appartamenti arriviamo a quota 535 alloggi consegnati da inizio mandato. È un buon traguardo, ma non ci accontentiamo perché il nostro obiettivo è fare sempre di più e meglio”. “Il nostro piano casa è ambizioso e da qui alla fine del mandato contiamo di consegnare altrettanti alloggi alle persone in difficoltà, per le quali l’assegnazione di una casa rappresenta un punto di ripartenza - ha concluso il sindaco -. Il connubio pubblico e privato è fondamentale per garantire servizi di qualità e rispondere alle esigenze abitative dei nostri cittadini e proprio grazie alla collaborazione con i privati contiamo di portarlo a compimento entro giugno 2019”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VINCENZO ESPOSITO SU CONSEGNA ALLOGGI ERP - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità