Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 01 aprile 2016 ore 12:46

A scuola di teatro con la lirica

La prima de "I capricci della sorte, ossia l’Italiana in Algeri" di Rossini con i giovani delle scuole per fargli avvicinare al mondo dell'opera



FIRENZE — "Un racconto appassionante che offre ai ragazzi l’occasione di avvicinarsi all’opera lirica facendogli apprezzare un modo lontano ma ancora ricco di fascino". Lo ha sottolineato la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi intervenendo, questa mattina al Teatro dell’Opera, per la riduzione ad hoc di una delle opere in cartellone che ha visto protagonisti 900 studenti delle scuole fiorentine.
Il progetto "All’Opera" è nato dalla collaborazione tra assessorato all’educazione, Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Associazione venti Lucenti.

È inserito ne ‘Le Chiavi della Città’, il ciclo organizzato dall’assessorato all’educazione, che comprende progetti e percorsi formativi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Da novembre alunni e studenti si sono preparati, accompagnati durante il percorso realizzato da Venti Lucenti. Anche le insegnanti hanno ricevuto una formazione specifica, lavorando anche in classe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità