Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 maggio 2018 ore 09:16

Al volante col telefonino, beccati in sessantatré

Gli automobilisti sono stati fermati dalla polizia municipale in una settimana di controlli mirati nel corso di una maxi campagna per la sicurezza



FIRENZE — Sono 63 gli automobilisti sorpresi dalla municipale nell'ultima settimana a Firenze mentre usavano il cellulare al volante. Per tutti è scattata una multa da 161 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente. I furbetti del telefonino, spiega la municipale, sono stati individuati durante "controlli a tappeto" nel corso di una "maxi campagna di sicurezza stradale" mirata proprio a contrastare questo fenomeno. 

Durante i controlli sono state sanzionate anche altre infrazioni al codice della strada. Fra queste, gli agenti hanno trovato due automobilisti alla guida senza avere la patente: perì uno di loro è scattata una multa da 5mila euro, per l'altro invece, essendo già stato trovato recentemente alla guida senza patente e già sanzionato, è scattata la denuncia penale. Inoltre è stato multato con mille euro di sanzione e il ritiro della patente per un periodo che varia da 4 a 8 mesi un automobilista trovato alla guida di un motociclo con la patente B valida solo per le auto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità