Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 luglio 2017 ore 10:25

Al via il bando per alloggi a canone agevolato

Un canone calmierato per chi guadagna troppo poco per affittare ai prezzi di mercato, ma troppo per poter chiedere una casa popolare



FIRENZE — E' questo il contenuto del bando che sarà pubblicato dall'assessorato alla casa del Comune di Firenze il prossimo 1 agosto e che resterà aperto fino al 2 ottobre. 

Grazie a questo bando verrà formata una graduatoria per la concessione in locazione a canone ridotto del 25% di cinque appartamenti realizzati in via Ambrogio Traversari, nell'ambito del Programma di Intervento di edilizia sociale realizzato da Casa SpA nell'area ex Longinotti. 

Gli alloggi in questione hanno una dimensione tra i 62 e i 75 metri quadrati.

I nuclei familiari che potranno partecipare quelli che hanno in corso uno sfratto per finita locazione. Tra le caratteristiche e requisiti necessari che uno o più membri del nucleo siano over 65 o affetti da invalidità superiore al 66% o almeno un figlio di età inferiore ai tre anni o almeno due figli minorenni fiscalmente a carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno