Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 13:04

Al coro della cattedrale servono nuove voci

Servono cantanti professionisti da inserire nella Cappella musicale di Santa Maria del Fiore. Il coro accompagna le celebrazioni solenni in duomo



FIRENZE — Il bando dell'Opera di Santa Maria del Fiore cerca cantanti per il quartetto e per l'ottetto vocale e per le voci di soprano, contralto (mezzosoprano), tenore, basso (baritono).

Tra i componenti della commissione giudicatrice il maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella musicale del Duomo di Firenze. La Cappella musicale della Cattedrale fiorentina è specializzata nel repertorio di musica sacra, canto gregoriano e polifonia classica e moderna a cappella e con accompagnamento strumentale. Il suo compito principale è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal cardinale Betori, e l'esecuzione musicale di tutti i brani assegnati delle norme liturgiche, tratti sia dal repertorio antico che composti per l'occasione. 

I coristi partecipano anche a concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno