Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 13 maggio 2020 ore 20:46

Al controllo antidroga si scaglia sugli agenti

In foto un controllo della polizia municipale

Si è ribellato all'identificazione dopo essere stato sorpreso in assembramento durante un controllo sull'attività di spaccio al Parco delle Cascine



FIRENZE — Un uomo sorpreso in assembramento alle Cascine durante un controllo anti spaccio si è ribellato agli agenti ferendoli e minacciandoli. La pattuglia ha chiamato i rinforzi e l'uomo è stato bloccato, mentre tre agenti sono stati accompagnati al pronto soccorso con lievi ferite.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio quando una pattuglia dell'Antidegrado ha effettuato un controllo nel Parco delle Cascine identificando alcune persone sorprese in violazione del distanziamento sociale previsto dalle misure relative al Covid 19. Un uomo dopo aver rifiutato l’identificazione ha cercato di allontanarsi e, raggiunto dagli agenti, ha reagito violentemente. La pattuglia ha chiesto rinforzi e alla fine due persone sono state fermate e portate al Comando per l’identificazione. Per loro è scattato l’arresto per resistenza, lesioni, violenza e minacce a pubblico ufficiale. Domani mattina si terrà l’udienza per la convalida. 

Gli assessori Stefano Giorgetti e Andrea Vannucci in merito all’intervento anti spaccio hanno commentato “Siamo vicini agli agenti rimasti feriti a cui auguriamo una pronta guarigione. A loro e a tutta la polizia municipale va il nostro personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione per la dedizione e la professionalità con cui svolgono il loro lavoro, sempre il prima linea e sempre con il massimo impegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità