QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 18°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 agosto 2017

Spettacoli mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:12

Al cinema a Villa Vogel con Athina Cenci

Tre serate con la comicità toscana a Villa Vogel il 3, 10 e 24 agosto. E poi il gran finale con il Premio Stenterello ad Athina Cenci

FIRENZE — Al cinema a Villa Vogel: in arrivo tre serate a cura di Andrea Muzzi, per vedere e rivedere insieme tre classici della comicità toscana e parlarne insieme ai loro protagonisti. Organizza la Sketch srl servizi per lo spettacolo, per il Quartiere 4 di Firenze.

Questo il programma:
Giovedì 3 agosto alle ore 21 proiezione del film “Basta poco” (2015), di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti. 

Giovedì 10 agosto alle ore 21, presentazione del libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi.

Giovedì 24 agosto alle ore 21, proiezione di “Ritorno a casa Gori” (1996), di e con Alessandro Benvenuti, e consegna del Premio Stenterello ad Athina Cenci.

“Anche un parco come quello di Villa Vogel può diventare un cinema – dice Andrea Muzzi – e la comicità toscana, così ricca e fertile di film, idee, registi e interpreti, è perfetta per abbandonarsi alle emozioni del grande schermo”.

“Dice bene Andrea Muzzi – commenta il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – il cinema può uscire dalla sala ed occupare anche lo spazio di un parco, così come le sue storie e le sue immagini dallo schermo passano direttamente nei nostri cuori per produrre emozioni e sentimenti, in questo caso pure risate”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca