Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 16:53

"Agli Uffizi stanno tornando gli stranieri"

Il direttore degli Uffizi è intervenuto in videoconferenza con la Commissione Cultura del Senato per tracciare un bilancio della ripartenza del museo



FIRENZE — Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha partecipato alla Commissione cultura del Senato durante le audizioni previste in merito all'impatto del Covid 19 sul settore, tra i collegati in videoconferenza anche le direzioni del Parco archeologico di Pompei, il commissario straordinario delle Fondazioni lirico-sinfoniche, e il Museo e Real Bosco di Capodimonte. 

"Dopo il turismo di prossimità ora stanno tornando gli stranieri" ha spiegato Schmidt che ha evidenziato un 10 per cento di visitatori provenienti da Inghilterra, Francia e Germania. Il direttore ha poi aggiunto "Adesso la Galleria degli Uffizi è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dopo che per tutto Giugno, l'apertura era stata limitata a soli 5 giorni a settimana, con orari ridotti".

A partire dal 3 Giugno, data della riapertura ufficiale "I visitatori di Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli sono stati 61.870, dei quali oltre il 50 per cento nel fine settimana - ha spiegato Schmidt - con un continuo trend di crescita nelle settimane successive". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno