Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 13:29

Agli Uffizi senza barriere

Proseguono le visite guidate gratuite pensate per le persone con disabilità tra i capolavori raccolti nella galleria fiorentina



FIRENZE — I percorsi si articolano tra le opere della collezione medicea di statuaria classica degli “Uffizi da toccare” e riguarda anche alcuni capolavori di pittura qui conservati. Le visite si svolgono ogni primo venerdì del mese alle 10.15. La prossima è in programma il 2 settembre.

Il personale che si occupa delle visite è stato appositamente formato nell’ottica, spiega una nota, "di un essenziale processo di adeguamento del museo a standard più elevati di accoglienza e ponendosi come obiettivo l’opportunità di elevare la qualità di fruizione per questa tipologia di utenza".

Prenotazioni al numero 055 2388693. Le visite sono riservate a gruppi di massimo 8 partecipanti, accompagnatori compresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità