Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 16:36

Aggrediti da militanti di Casapound, due condanne

Il Tribunale ha condannato due fiorentini per l'aggressione nel 2015 ad alcuni ragazzi della Rete degli Studenti medi a un evento della Cgil



FIRENZE — Lesioni personali e minacce sono le accuse che hanno portato alla condanna di due esponenti di Casapound per l'aggressione avvenuta il 14 giugno 2015 nel corso di un evento della Cgil. A farne le spese furono alcuni giovani della Rete degli studenti medi sul cui profilo Facebook è comparsa la notizia della sentenza. 

Sulla conclusione della vicenda ha preso posizione la coordinatrice del sindacato degli studenti Elisa Porciatti secondo cui la sentenza "prende una posizione netta su un episodio di violenza fisica e psicologica".

Paola Galgani, segretaria generale della Cgil di Firenze ha spiegato che "si tratta di una sentenza esemplare che tutela intanto i diritti degli offesi e poi i valori costituzionali come il diritto di manifestare il proprio pensiero". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno