Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 11:11

Addio al tesoriere del Pd Giancarlo Brundi

L'ultimo saluto oggi al circolo Vie Nuove di cui Brundi era tuttora presidente. Dal 1980 al 1985 è stato consigliere comunale



FIRENZE — Brundi era tesoriere cittadino del Pd e a lui, spiega una nota del circolo, "venne affidato il gravoso compito di risanare il bilancio del Pci fiorentino all'indomani della Festa nazionale de l''Unità del 1988".

L'ultimo saluto oggi alle 15.15 nei locali del Circolo Vie Nuove. Nel 1978 Brundi, allora militante del Prie consigliere di quartiere a Firenze, decise di avvicinarsi al Pci, nelle cui fila sarebbe stato poi eletto nel 1980, sempre al Quartiere 2 del quale diventò poi presidente. 

Consigliere comunale del Pci dal 1980 al 1985, segretario della sezione Gavinana una prima volta del Pci a fine anni '80 e poi dei Ds a metà anni 2000, quindi dirigente e poi presidente del circolo vie Nuove, carica che ricopriva tutt'ora.

 "Conoscevo bene Giancarlo e sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa - ha detto il sindaco Dario Nardella - il suo impegno politico e civile è sempre stato importante per Firenze. A lui e ai suoi familiari va il mio abbraccio personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro