Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 11:25

Addio al primo violino dell'Orchestra Toscana

Il fiorentino Andrea Tacchi è morto all'età di 63 anni. Il cordoglio del sindaco Nardella



FIRENZE — Lutto in città per la scomparsa, a 63 anni da poco compiuti, di Andrea Tacchi, primo violino dell'Orchestra regionale della Toscana.

Allievo di Roberto Michelucci e Franco Rossi, fin da giovane ha suonato in Italia e all'estero, mentre dal 1977 al 1995 ha insegnato violino principale al conservatorio Cherubini di Firenze ed è stato primo violino nell'Orchestra toscana fin dalla fondazione. Dal 1999 è stato spesso invitato come primo violino di spalla alla Filarmonica della Scala.

“Con profonda tristezza apprendo della morte di Andrea Tacchi, grande violinista e maestro di cui ho avuto modo di apprezzare personalmente il grande valore professionale e umano - ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella -. Tacchi si è affermato negli anni come solista e in orchestre da camera, sia in Italia che all’estero, e ha suonato con i più grandi violinisti. Firenze perde un musicista completo e di grande talento. Alla famiglia - ha concluso il sindaco - vadano le più sentite condoglianze mie personali e dell’amministrazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca