Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 16:49

Abusivo "pizzicato" grazie ai social network

Doppia multa per un ambulante senegalese: gli agenti della municipale lo hanno riconosciuto e sanzionato grazie ad una foto pubblicata su internet



FIRENZE — Chi l'avrebbe detto che i social network potessero essere utili anche al contrasto dell'abusivismo commerciale? ed invece è stato proprio grazie ad una foto "postata" on line che un venditore abusivo è stato multato di ben 10.000 euro dalla polizia municipale di Firenze.

L'uomo era stato ritratto in una foto, scattata ieri e comparsa stamani sui social network, mentre era intento a vendere la sua merce per strada, a due passi da Ponte Vecchio, eludendo il controllo della municipale. Oggi, nel corso di nuovi controlli, i vigili urbani hanno riconosciuto il venditore, all'opera stavolta poco lontano, in via Guicciardini.  così, non solo gli hanno sequestrato il materiale in vendita - in totale 328 articoli di telefonia, 8 cavalletti e 21 aste per i selfie - ma lo hanno multato per vendita di merce senza autorizzazione: 5.000 euro per la giornata di oggi e, proprio grazie alla foto, 5.000 euro per la giornata di ieri. 

L'uomo, non in regola con il permesso di soggiorno , è stato anche denunciato per violezione delle leggi sull'immigrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno