Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 28 marzo 2018 ore 17:28

Abusivismo, la municipale all'Isolotto e Gavinana

Doppia operazione degli agenti che hanno sequestrato oltre 450 articoli e fatto una multa da cinquemila euro a un venditore non autorizzato



FIRENZE — Doppio intervento della municipale contro la vendita abusiva. Ieri mattina verso le 10,30 gli agenti del Reparto Antidegrado sono intervenuti in via Bertoldo di Giovanni, nella zona dell’Isolotto, a seguito della segnalazione di un mercato abusivo. Qui hanno sequestrato 227 articoli, prevalentemente scarpe e svariati capi d'abbigliamento abbandonati che sono stati abbandonati a terra da alcuni venditori che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti.

Questa mattina invece gli agenti del Reparto Antidegrado, insieme a una pattuglia del vigile di quartiere, sono entrati in azione a Gavinana, in piazza Artusi. Nel blitz sono stati sequestrati 225 oggetti, soprattutto borse, borselli, ombrelli, cinture e capi di abbigliamento. Alcuni venditori sono riusciti a scappare alla vista degli agenti, uno invece è stato raggiunto e bloccato. L’uomo, senza documenti, è stato accompagnato al gabinetto della polizia scientifica per essere identificato. 

Si tratta di un 39enne originario del Senegal. Per lui sono scattate una multa da cinquemila euro per la violazione della legge regionale sul commercio e una denuncia perché risultato non in regola con la normativa sull’immigrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno