Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

STOP DEGRADO domenica 18 aprile 2021 ore 19:14

Abbandonati nella burella tra le Cascine e Novoli

Una ventina di residenti hanno fatto un sopralluogo per documentare il degrado di via del Barco tra il parco delle Cascine e la zona a nord di Firenze



FIRENZE — Una strada troppo stretta ed abbandonata per i residenti che si sentono dimenticati dall'amministrazione comunale. 

I residenti di via del Barco hanno incontrato il Comitato Cittadini per Firenze durante un sopralluogo presso il nuovo scavalco che mette in collegamento il parco delle Cascine con le zone a nord di Firenze, Baracca e Novoli.

Simone Scavullo, presidente del Comitato Cittadini per Firenze ha spiegato "Sono circa 20 i residenti che ci hanno illustrato la situazione che li vede da oltre un anno abbandonati al nuovo scavalco".

Scavullo ha denunciato "Manca la segnaletica, non ci sono attraversamenti, lo spazio per i pedoni è inesistente e condividono la strada con i veicoli. Abbiamo trovato scannafossi ripieni di rifiuti per non parlare delle vecchie pietre che si sono staccate da alcuni manufatti che crollano letteralmente a pezzi". 

Il vecchio ponte seicentesco è stato superato da una nuova infrastruttura realizzata nel 2019 nell'ambito delle opere per la messa in sicurezza idraulica del torrente che lambisce il parco delle Cascine. A detta dei residenti alla conclusione dell'opera non sarebbe seguita la riorganizzazione urbanistica dell'area.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca