Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:18

A scuola si impara a non sprecare il cibo

cibo

Siglato un protocollo di intesa tra Banco Alimentare e ministero dell'Istruzione. Ogni anno in Italia gettati 150 chili di cibo a testa



FIRENZE — In Italia non siamo i peggiori nella classifica europea degli spreconi di cibo ma questo non deve essere un buon motivo per sedersi sugli allori perché quei 150 chili a testa che finiscono tra i rifiuti sono troppi. Secondo la Fao, infatti, a conti fatti a essere gettato via è un patrimonio enorme che potrebbe invece servire ad aiutare chi non ha accesso alle risorse essenziali come, appunto, il cibo: si parla di 1,3 miliardi di tonnellate sprecate nel mondo, pari a un terzo della produzione totale destinata al consumo umano. 

Per questo ieri a Firenze è stata firmata l'intesa tra il Banco Alimentare e il Miur che punta a introdurre nelle scuole l'educazione contro lo spreco del cibo.

Nel dettaglio, è stato spiegato, saranno organizzate nelle scuole lezioni pensate per far capire agli studenti come contrastare gli sprechi. E saranno proprio i ragazzi, una volta a casa, a educare a loro volta i loro familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità