Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 12:15

A lezione sulle energie rinnovabili

Alunni e studenti a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento sono stati i protagonisti del progetto di Anter 'Il Sole in Classe'



FIRENZE — Centociquanta tra alunni e studenti delle scuole fiorentine hanno partecipato a 'Il Sole in Classe', il progetto formativo dell'Associazione nazionale tutela energie rinnovabili. L'Anter è nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili.

All'inizio della mattinata dedicata alle energie rinnovabili, a lezione del presidente dell'associazione Rainone, poi la proiezione del video 'Scopriamo le energie rinnovabili', e la lettura delle più belle poesie prodotte dai ragazzi durante i laboratori e la presentazione della nuova edizione degli 'Anter Green Awards' 2017. 

Con oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale, Anter tutela e promuove le condizioni di sviluppo della green economy, sia a livello istituzionale sia attraverso il coinvolgimento dei cittadini, grazie a campagne di informazione e sensibilizzazione a favore delle energie rinnovabili. 

Tra le sue iniziative 'Il Sole in Classe', progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole di tutta Italia e che finora ha raggiunto oltre 800 istituti e 70mila tra alunni e studenti e “SalviAmo il Respiro della Terra” evento che alla sua prima edizione ha coinvolto i cittadini in mille piazze italiane attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEONARDO MASI SU IL SOLE IN CLASSE - dichiarazione
ALESSANDRO GIOVANNINI SU IL SOLE IN CLASSE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno