Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 13:07

A cena con Medici senza frontiere

Il 30 giugno cena solidale a Signa, presso Villa Castelletti per ascoltare la testimonianza di Remo Barbagli, anestesista e operatore umanitario



FIRENZE — La cena solidale sarà un’opportunità di conoscere da vicino l’azione umanitaria della più grande organizzazione medica indipendente del mondo.

Remo Barbagli, fiorentino, anestesista e operatore umanitario di Medici senza frontiere (MSF), racconterà la sua esperienza in Ciad, dove 6.300 rifugiati nigeriani e 43.800 sfollati interni stanno lottando per sopravvivere in un forte stato di insicurezza con picchi ricorrenti di malnutrizione, malaria e altre epidemie ad alto rischio. 

Nel paese Medici senza frontiere gestisce cliniche mobili per l’assistenza sanitaria e psicologica agli sfollati nelle zone delle città di Baga Sola e Bol e distribuisce generi di prima necessità e kit per la potabilizzazione dell’acqua. A Bol MSF lavora in collaborazione con le autorità sanitarie locali per fornire assistenza medica a madri e bambini nell’ospedale di zona.

“Ciascuno di noi per quello che ha e per quello che sa può contribuire a migliorare una difficile realtà " afferma Remo.

Durante la serata il gruppo di volontari presenterà le attività di MSF e la campagna #Milionidipassi, dedicata a milioni di persone in tutto il mondo costrette ad abbandonare ogni cosa per fuggire da guerre, violenze o estrema povertà. 

Medici senza frontiere è testimone delle sofferenze di sfollati, rifugiati, migranti in decine di paesi in Africa, Asia ed Europa e offre loro l’assistenza medico umanitaria di cui hanno bisogno.

Il menù della cena solidale, il cui ricavato sarà devoluto a Medici senza frontiere, prevede antipasti, primi, un secondo con contorno e il dolce finale. L’offerta minima consigliata è di 27 euro. Prenotazione obbligatoria chiamando il cell. 345.3834042.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità