Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 16:14

A 90 anni manda all'aria il piano del truffatore

Sono stati cinque in un giorno i tentativi di truffa sventati dagli anziani finiti nel mirino del falso avvocato che ha tentato di derubarli



FIRENZE — Gli avvertimenti della polizia sembra che stiano sortendo effetti positivi se in una sola giornata cinque tentativi di truffa da parte del solito falso avvocato sono andati a monte. E soprattutto se a mandarli a monte sono state le stesse vittime, generalmente persone anziane. Una di loro, addirittura, ha 90 anni

Tutti, avendo capito che dall'altra parte del telefono c'era un impostore, hanno infatti chiamato subito i parenti o il 113 per segnalare la cosa e chiedere aiuto. La telefonata in cui si annuncia l'arrivo del falso avvocato sulla porta di casa, infatti, è sempre il primo tassello della truffa che si completa con la 'visita a domicilio'.

Proprio nei giorni scorsi, ha spiegato la questura in una nota, la polizia è stata impegnata in una serie di incontri sia a Novoli che all'Isolotto a cui ha partecipato il sovrintendente capo Alessio Giovannelli, da anni all'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. In platea, una folla di ultra 65enni messi in guardia sulle tecniche usate dai malviventi per saccheggiare le case. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno