Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 18:30

Fiorini d'oro ai cittadini meritevoli

Il sindaco Dario Nardella ha consegnato 8 riconoscimenti: alla fondazione Meyer, all'Anpi, al carabiniere eroe, a due docenti e a due imprenditori



FIRENZE — Davanti a un salone dei 500 strapieno si è tenuta la tradizionale cerimonia di consegna dei fiorini d'oro, in occasione della festa di San Giovanni, patrono della città.

Il sindaco Dario Nardella, prima di andare a vedere la finale del calcio storico in piazza Santa Croce ha premiato alcuni fiorentini meritevoli: 8 persone per la precisione.

Due partigiani dell'Anpi, che hanno ritirato il riconoscimento a nome dell'associazione nel 71esimo anniversario della liberazione di Firenze: la fondazione Meyer; due docenti dell'Università degli Studi di Firenze, Lucia Banci e Roberta Sessoli, insignite del premio IUPAC 2015 per la chimica; Torello Latini, proprietario dell'omonimo ristorante, un'icona della bistecca alla fiorentina; Mauro Pagliai, editore; Mario De Bellis, il carabinieri che lo scorso 29 maggio salvò due bambini caduti in un pozzo a Bagno a Ripoli.

Tra i presenti nel salone dei 500 anche il prefetto Luigi Varratta, che domani lascerà il suo incarico per un posto al ministero degli Interni. Il sindaco Nardella ha voluto dedicargli un saluto e un ringraziamento per il lavoro svolto in questi tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità