Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 28 dicembre 2016 ore 17:10

Inizio anno in musica ricordando Tacchi

Domenica 1 gennaio si rinnova l'appuntamento con il Concerto della Scuola di Musica di Fiesole, dedicato quest'anno alla memoria di Andrea Tacchi



FIESOLE — Il concerto di Capodanno ricordando Andrea Tacchi, grande musicista ed un grande amico della Scuola di Fiesole, dov'è stato il primo docente di violino, nei pionieristici anni della fondazione. 

E il mondo della musica insieme alla scuola di Fiesole apriranno il nuovo anno ricordando Andrea Tacchi. Alle 11.30, presso l'Opera di Firenze, Giampaolo Pretto sarà alla testa delle Orchestre della Scuola; da molti anni primo flauto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, raffinato camerista e compositore, il Maestro Pretto unisce all'attività concertistica una vera passione didattica, e dal 2012 cura la preparazione dell'Orchestra Giovanile Italiana. 

L'apertura sarà come sempre affidata all'Orchestra dei Ragazzi, che si misurerà con l'alta temperatura emotiva di due tra le splendide Danze ungheresi di Johannes Brahms.

Il programma prosegue con la belliniana Sinfonia da Norma, e con alcuni ballabili da Le quattro stagioni di Verdi, un estratto da Les vpres siciliennes. Quattro quadri dalle Suite sinfoniche che Sergej Prokof'ev trasse dalle proprie musiche per il balletto Romeo e Giulietta si accostano infine ad altrettante Danze slave di Anton¡n Dvo k, per un gran finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità