Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 10:15

Compie 105 anni nell'anno del Covid

La cittadina più anziana di Fiesole ha compiuto 105 anni tra distanze e mascherine, a festeggiarla le consorelle del convento di San Giuseppe



FIESOLE — Suor Emma ha compiuto 105 anni ed ha festeggiato con le consorelle "In forma perfetta, se non fosse per le gambe che durano un po’ di fatica a sorreggerla" ha detto il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni che ha reso nota la notizia del compleanno ultracentenario.

"Mantenendo una distanza doppia del previsto, vista la possibile situazione di fragilità, è iniziata la chiacchierata con lei e con tutte le altre suore di San Giuseppe, le Giuseppine, come a Borgunto tutte le chiamano. Ha voglia di parlare, di raccontarsi, suor Emma, e fa qualche battuta sulla mascherina che la “imbavaglia”, ma mi chiede anche come è la situazione a Fiesole, preoccupata per i suoi concittadini e per i ragazzi, lei che da insegnante di musica, con i ragazzi c'è stata tanto. Una visita volutamente veloce, a distanza, ma i 105 anni andavano festeggiati! Auguri suor Emma, la nostra cittadina più anziana" ha concluso Anna Ravoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità