Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 13:30

FenImprese apre a Firenze

L'associazione nazionale senza fini di lucro, sorta dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi approda a Firenze con una sede nuova



FIRENZE — Alla conferenza stampa, con il presidente Giani, ha preso parte anche il vicepresidente Stella che ha sottolineato l’impegno dell’Assemblea regionale per l’imprenditoria.

“Diamo con soddisfazione il benvenuto a Firenze e in Toscana alla FenImprese, l’ultima nuova realtà datoriale della provincia di Firenze, che viene ad inserirsi in un contesto, quello toscano, che storicamente è improntato alla piccola e media impresa”.

Così il presidente del Consiglio toscano, Eugenio Giani, si è espresso intervenendo nella mattinata di oggi, lunedì 3 ottobre, alla presentazione di FenImprese, associazione nazionale senza fini di lucro, sorta dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che – come si legge in una nota della stessa FenImprese – “sentono sempre di più l’esigenza di essere rappresentati presso le Istituzioni per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento dell’esistenza delle piccole e medie imprese”.

Alla presentazione, con il presidente Giani, è intervenuto il vicepresidente del Consiglio, Marco Stella, che ha ricordato l’impegno dell’Assemblea regionale in materia di economia e lavoro ricordando che “l’obiettivo è aiutare le imprese che hanno voglia di svilupparsi od andare all’estero”. Stella ha aggiunto: “Vorremmo la collaborazione attiva di tutte le aziende che operano nel nostro territorio”. E ha annunciato che presto sarà aperto il bando per la promozione della Toscana e delle sue attività in vista della Festa regionale del 30 novembre.

All’incontro con i giornalisti ha partecipato il presidente nazionale di FenImprese, Luca Mancuso, che ha ricordato che “tutti gli organismi operano in sinergia per dare un servizio unificato ed eccellente” e ha sottolineato che l’associazione è contraddistinta dal “grande impegno quotidiano” e “dalla vicinanza e presenza costante presso le aziende”.

La presidente della realtà provinciale di Firenze, Sheila Papucci, ha evidenziato l’importanza della nuova ed articolata associazione di supporto alle attività imprenditoriali. Allo stesso modo la presidente della formazione di FenImprese, Elisabetta Cianfanelli, ha affermato che oggi non è possibile fare impresa se non si è adeguatamente formati.

FenImprese è un’associazione nazionale no profit che raccoglie ogni settore d’impresa con il proposito di tutelare ed agevolare le attività in ogni necessità. Il fine è fare “attività di supporto e di servizi incisivi, volti alla generazione di vantaggi e risparmi fondamentali per il nostro tessuto produttivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità